Risposta veloce!richiedi un preventivo

Portogruaro

a 74 Km da Venezia

Cosa vedere a Portogruaro in bici

Portogruaro è una cittadina elegante e vivibile, dove puoi scoprire il centro storico in bicicletta, pedalando lungo i portici dei palazzi in stile veneziano, romanico, gotico, facendo soste tra negozi e botteghe d’artigianato.

I momenti più belli per visitare Portogruaro in bici sono il giovedì, durante lo storico mercato settimanale, e il secondo sabato del mese, quando c’è il mercatino dell’antiquariato.

Itinerari in bici partendo da Portogruaro

Se in passato il fiume Lemene consentiva alle merci di rifornire le contrade della città, oggi è protagonista dei percorsi lungo la ciclabile GiraLemene.

Il primo è un itinerario che tocca gli antichi mulini - Sant’Andrea, Boldara, Stalis- con tappe a Villa Bombarda, al borgo di Cordovado e alla fontana di Venchiaredo.

Sul tratto in direzione mare, pedali nella storia fino a Concordia Sagittaria, dove è imperdibile un tour tra le vestigia romane del centro.

Percorsi in bici a Portogruaro

Difficoltà Distanza
GiraLemene: da Concordia a Caorle Tipologia Family Sport 27 Km Media
GiraLemene: la via dei Mulini Tipologia Sport 23 Km Media

Scopri le altre destinazioni

Venezia e Lagune... News

Iscriviti ora e lasciati ispirare da Venezia e le sue Lagune!
Ti inviamo:

Acconsento a ricevere newsletter e comunicazioni commerciali. Leggi qui l’informativa privacy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679