Risposta veloce!richiedi un preventivo

Bibione

a 100 Km da Venezia

Alla scoperta di Bibione in bici

Bibione si racconta attraverso variegati percorsi ciclabili, emblema di un turismo lento e sostenibile in cui convivono armonicamente bellezze naturalistiche, patrimonio culturale e divertimento.

Non a caso, Bibione si presta ad essere esplorata in sicurezza sulle due ruote, pedalando lungo l’anello cittadino o nell’autoctono Bosco della Lecceta, per trovare riparo dal caldo delle giornate estive. Puoi anche percorrere la Passeggiata Adriatico, il più lungo percorso panoramico dell’Alto Adriatico.

Le migliori ciclovie nei dintorni di Bibione

Le ciclovie che partono da Bibione sono un matrimonio esaustivo tra storia ed ecologia: raggiungi la foce del Tagliamento attraverso la pineta e pedala in uno degli habitat più intatti d’Europa; scopri le tradizioni agricole nei dintorni di Bibione; visita la Valgrande e la Vallesina, per arrivare sino agli storici casoni, dove non è raro avvistare fenicotteri rosa e aironi cinerini.

C’è anche un nuovo servizio di battelli che collega Bibione all’oasi naturalistica di Vallevecchia, su cui puoi caricare la bici per un’immersiva esperienza in laguna.

Percorsi in bici a Bibione

Difficoltà Distanza
Lungomare Passeggiata Adriatico Tipologia Family Slow 15 Km Bassa
Il Faro, la Pineta e la foce del fiume Tagliamento Tipologia Family Sport 12 Km Media
Litoranea Veneta e i Casoni di Prati Nuovi Tipologia Family Sport 34,5 Km Media
La Valgrande Tipologia Family Sport 18 Km Media
La Brussa e la Vallevecchia Tipologia Family Sport 50 Km Bassa
Gira Tagliamento Tipologia Sport 40 Km Media

Scopri le altre destinazioni

Venezia e Lagune... News

Iscriviti ora e lasciati ispirare da Venezia e le sue Lagune!
Ti inviamo:

Acconsento a ricevere newsletter e comunicazioni commerciali. Leggi qui l’informativa privacy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679