Jesolo

Pura energia naturale!

Jesolo è una località poliedrica e multiforme. Trascorrervi una vacanza è come fare un tuffo in un grande caleidoscopio dove le tessere dell’offerta turistica variano continuamente a seconda di cosa si scelga di fare. Il suo successo turistico risiede nella grande capacità di guardare al futuro anticipando, da sempre, mode e tendenze capaci di rispondere alle aspettative delle famiglie con bambini come di coppie e giovani alla ricerca di emozioni, divertimento, sport ma anche relax e benessere.

In una località dove l’accoglienza turistica è una tradizione consolidata che si rinnova ogni anno grazie a strutture ricettive, servizi e iniziative; dove il lunghissimo litorale, che si estende dal Porto di Piave Vecchia al caratteristico Porto di Cortellazzo, viene lambito dalle acque certificate del mar Adriatico; dove l’isola pedonale più lunga d’Europa con 1.200 attività tra negozi, locali alla moda, ristoranti, gelaterie e sale giochi, è ideale per una passeggiata diurna come serale tra le luci di piazze e fontane;
dove i parchi tematici, su tutti Aqualandia con gli scivoli più alti al mondo, intrattengono adulti e bambini con forti emozioni, dove mostre d’arte e presentazioni di libri, rispondono alla crescente domanda di cultura, non potevano mancare 12 suggestivi percorsi che, sviluppati in oltre 500 km di reti di piste ciclabili, guidano il turista alla scoperta di ambienti naturalistici, di una rigogliosa campagna, di storia, di resti archeologici e di suggestivi borghi.
Una vacanza al mare che ne racchiude così molte altre: dalla vacanza sportiva ed attiva a quella ecologica e rispettosa dell’ambiente, da quella culturale a quella gastronomica, da quella da viversi insieme, condividendo tempo ed emozioni, grazie ai percorsi ciclabili adatti a tutti, anche a famiglie con bambini piccoli.

Attivo a Jesolo anche il servizio Bike Sharing, con 19 postazioni dove prelevare gratuitamente le 120 bicilette pubbliche, messe a disposizione dei turisti e cittadini. Nato dalla collaborazione tra il Comune e la società Jtaca S.r.l., per usufruire del servizio è sufficiente rivolgersi all’ufficio presso l’autostazione ATVO di Lido di Jesolo.


 

Jesolo in bicicletta: itinerari e percorsi consigliati