Cavallino-Treporti

Sulle due ruote, infinità libertà

Vivere la vacanza in completa libertà e relax, senza vincoli di orari, seguendo solamente i propri ritmi. Uno stile sposato da chi sceglie di esplorare una località in bicicletta, per vivere a pieno il profondo contatto con la natura che solo le due ruote sanno regalare. Lo stesso senso di libertà che a Cavallino-Treporti si respira ovunque, soprattutto nelle strutture ricettive, prevalentemente caratterizzate da campeggi all’avanguardia che, abbracciati da una rigogliosa macchia mediterranea, si affacciano direttamente sulla spiaggia e il mare. Una suggestiva lingua di terra dove in sella alla propria biciletta è possibile scoprire a fondo la sua anima, raggiungere i luoghi più belli e meno affollati, attraversare paesaggi incantati dai panorami unici grazie ai numerosi percorsi ciclabili adatti a tutti e ai servizi dedicati che rendono la vacanza indimenticabile. Il tutto naturalmente senza rinunciare alla qualità e sicurezza.

Cavallino-Treporti è la Capitale europea del Turismo “en plein air”, della vacanza da viversi all’aria aperta in un luogo dove le azzurre acque del mare, certificate dalle numerose Bandiere Blu, lambiscono spiagge dalla sabbia dorata, dove le numerose valli lagunari delimitate da barene e canneti, sono ricettacolo di moltissime specie di volatili, dove case di pescatori, aggrappate alle sponde dei fiumi, si caratterizzano ancora per le bilance, le tipiche reti da pesca da calare nelle acque dolci degli affluenti, dove la rigogliosa campagna, dalle forme geometriche quasi perfette, regala verdure di stagione, le stesse utilizzate per dar vita alla tradizionale cucina veneta e dove orti e serre risultano una sosta perfetta da cui ripartire con frutti succosi e dissetanti. Un angolo di paradiso da viversi con gli stessi palpiti della natura, da scoprire pedalando lungo percorsi e itinerari ciclabili lasciando scorrere lo sguardo all’infinito.

Ma Cavallino-Treporti è un territorio dove respirare anche la storia come nel suggestivo Borgo di Lio Piccolo, custode di un patrimonio culturale inaspettato.

Benvenuti nel il Parco Turistico Cavallino Treporti dove la natura è ancora priva di contaminazioni e dove l’uomo, da secoli, ha capito che sono le maree a regolare i ritmi della vita.

 

 

Cavallino-Treporti in bicicletta: itinerari e percorsi consigliati