Chi siamo

Uniti per raccontare suggestivi itinerari ciclabili adatti proprio a tutti

Considerando la bellezza delle nostre spiagge, gli straordinari ambienti lagunari, le anse dei fiumi che si trasformano in suggestivi percorsi immersi nella natura, la verde campagna dell’entroterra dove filari di frutta e vitigni assicurano una piacevole sosta, gli antichi borghi pieni di fascino, i resti archeologici testimoni dei fasti dell’Impero Romano, la “piccola Venezia di terra ferma” e la grande tradizione enogastronomica veneta, si spiega perché il nostro territorio sia una delle destinazioni turistiche più apprezzate dai cicloturisti italiani e stranieri.

Ecco perché abbiamo deciso di dar vita a un nuovo Club di Prodotto, a una nuova Rete di Imprese nata proprio per promuovere il prodotto cicloturistico di tutta la costa veneziana compresa tra Bibione e Cavallino-Treporti chiamata VODCE - Venezia Orientale Destinazione Cicloturistica d’Eccellenza.
Un nuovo prodotto dedicato a tutti gli amanti delle due ruote, volto a favorire forme di un turismo sostenibile che valorizzino paesaggi naturalistici, storico culturali e ambientali del Veneto. Perché siamo convinti che solo in sella ad una bici si possono vivere esperienze autentiche che portano alla scoperta di nuovi territori grazie ad un approccio slow e sensoriale.
Siamo 26 aziende retiste e, insieme, abbiamo realizzato questa guida con tanti percorsi turistici di qualità, itinerari completi alla portata di tutti, corredati da mappe, gallerie fotografiche e punti di interesse per raccontarvi chilometri e chilometri di costa per un viaggio da compiersi anche a tappe godendo di paesaggi e scenari che solo la costa veneta può regalare.

Ogni volta che sceglierete la bicicletta al posto della macchina per visitare le nostre località turistiche, ci aiuterete a preservare la qualità dell’ambiente e dell’aria.
Vi ringraziamo quindi per l’aiuto che ci fornirete nel farlo!